domenica 18 agosto 2013

Fattoria Italia :questa volta protagonista il pesce!

Ciao riapro la cucina mostrandoVi come ho usato un altro dei tanti gusti di dadi che ho ricevuto da Fattoria Italia
Vi avevo parlato qui di quello che avevo ricevuto e ora vi mostro come ho usato quello al pesce.
Anche questo è adatto a chi come me ha disturbi alimentari,perchè non ha aggiunta di LATTOSIO,di GLUTTAMATO ,non conitne conservanti,nè coloranti e ha al suo interno solo sale iodato
Questo ha anche il 30% di saliìe in meno in confronto al dado classico della stessa casa
Il piatto che ho pensato di cucinare è un risotto.Confesso che non è farina del mio sacco.Ero in sala d'attesa del pediatra ,nulla di grave solo il controllo periodico di crescita e sfogliavo una rivista femminile e ho trovato questa ricettina,l'ho letta ,memorizzata e ora ve la ripropongo.
é un risotto con Salmone e pistacchi
per cominciare metto a bollire un pentolino per fare il brodo e aggiungo il dado di pesce FATTORIA ITALIA(ne ho utilizzati 2 )


Nel frattempo taglio a dadini il salmone



 e metto a rosolare il salmone  nel riso che sto facendo tostare
 e aggiungo il brodo con il mestolo,mescolando spesso
 Aggiungo poi i pistacchi che ho tritato ,per lasciare comunque la sensazione croccante ,ma senza essere pesanti nel piatto


Ho  imburrato delle cocottine
 Le ho riempite e le ho messe in forno
 voilà...giusto il tempo di rendere un pò crocante il sopra ed erano pronte.Una spolverata di pistacchi e prezzemolo in cima
 e ora BUON APPETITO
Era molto buono:
Solo un piccolo consiglio se qualcuno vuole rifarla:salmone meglio già affumicato e pistacchi veri ,da sbucciare e non come ho preso io già sbucciati.
Vi spiego perchè:
Io ho preso la trota salmonata invece che il salmone per avere già anche il secondo perchè Sofia il salmone crudo non lo mangia .
Ma il sapore me l'ha dato il dado secondo me ,e non tanto il pesce.E i pistcchi secondo me così hanno perso di sapore e non erano croccanti.
Il piatto era già favoloso così ,con queste due accortezze diventa da leccarsi i baffi!
Vi dico solo che Sofia l'ha mangiato tutto e le è piaciuto molto e di solito i piatti così ricercati non incontrano i gusti dei bambini e invece è stato un successo

12 commenti:

Review di Rosy ha detto...

Hai preparato un piatto ottimo ed hai usato i dadi della Fattoria Italia che danno sapore a tutte le nostre pietanze, anch'io li uso sempre, complimenti!

Unknown ha detto...

Non ho mai usato i dadi di questo marchio, ma sono sicuramente da provare. Complimenti per il tuo piatto molto gustoso e per i tuoi consigli. Sai che invece i miei figli preferiscono il salmone alla trota salmonata...
Ciao.

Eleonora f ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

complimenti per il piatto sarà proprio gustoso

Unknown ha detto...

Che piatto fantastico!! I dadi di questo brand non mi ho mai provati,ma ci farò un pensierino!

Tendenze // Make Up e non solo ha detto...

Che bella ricettina... anche io uso il dado da brodo molto spesso in cucina... questi devo proprio provarli!!

Ferruccio Gianola ha detto...

Un piatto meraviglioso, brava!

Eleonora f ha detto...

Ricettina molto sfiziosa e originale mi piace l'accostamento con il salmone e pistacchi, insaporito da il dado da brodo! Devo provare il tutto anche io! E poi risultato davvero bello

marcelayz ha detto...

Ricetta molto gustosa sicuramente, non ho mai provato i dadi di questo brand

Michi Amore ha detto...

una ricetta davvero gustosa, non ho mai provato questo dado, mi incuriosisce molto gustare la genuinità, grazie per i consigli!! kiss

Unknown ha detto...

complimenti ... ricetta buonissima, da provare... ciao

Unknown ha detto...

Ottima ricetta e ottimi dadi. Questi prodotti mi sembrano davvero genuini e adatti a tantissime ricette